Scelta della impresa funebre

Scelta della impresa funebre

Quando ci si trova nella condizione di dover scegliere un’impresa di onoranze funebri a Milano per l’organizzazione del rito funebre, esistono alcune semplici accortezze da usare per non incorrere in potenziali problemi o spiacevoli situazioni:
 

  • Evitate di affidarvi a soggetti che, all’interno degli ospedali, entrino in contatto con voi per ‘consigliarvi’ una specifica agenzia o impresa di onoranze funebri. In Italia, procacciare clienti in strutture sanitarie è un comportamento vietato dalla legge; qualora vi imbatteste di situazioni di questo tipo è altresì buona norma comunicare quanto avvenuto alla direzione sanitaria dell’ospedale. Diffidate anche da sconosciuti che vi segnalano o raccomandano imprese di onoranze funebri all’interno o in prossimità di case di cura, camere mortuarie e municipi.
  • In fase di contatto con un’agenzia o impresa funebre, valutatene il grado di competenza prestando attenzione ad aspetti quali disponibilità di mezzi e personale, il grado di precisione con cui rispondono alle vostre domande, l’impressione di serietà e professionalità che avete percepito.
  • Quando richiedete un preventivo, accertatevi del fatto che sia comprensivo di tutte le spese coinvolte nell’organizzazione della cerimonia funebre, al fine di evitare che successivamente vi siano presentate spese extra o legate a servizi accessori da voi non chiesti. Il preventivo dovrebbe essere sempre fornito in forma scritta, chiaro e dettagliato, con voce di spesa per ciascuno dei servizi offerti.
  • Richiedete che sia emessa ricevuta fiscale o fattura fiscale per l’intero importo del servizio (considerando anche la parziale detraibilità dalla denuncia dei redditi). Si noti che le spese relative all’organizzazione di una cerimonia funebre sono esenti da IVA.

 
Queste semplici raccomandazioni vi aiuteranno a non imbattervi in vere e proprie azioni di sciacallaggio da parte di soggetti senza scrupoli che approfittino di un vostro momento di dolore e sconforto.

Non tutti sanno peraltro che esiste un vero e proprio Codice di Comportamento, redatto dalla Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri (FE.N.I.O.F.), che gli associati sono chiamati ad approvare ed a sottoscrivere. Per maggiori informazioni invitiamo alla consultazione della pagina del sito ufficiale della Federazione.

Operiamo da sempre nel pieno rispetto di questi principi, mettendo a disposizione la propria correttezza e professionalità al servizio del cliente e delle sue esigenze. Per servizi di onoranze funebri a Milano e in provincia di Milano potete contattarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero di telefono 02 66 20 3598. Per maggiori informazioni sui servizi di Nebulonghi, potete anche visitare il nostro sito ufficiale all’indirizzo http://www.nebulonghi.it